Pagelle Livorno-Ascoli 1-0: gli amaranto vincono per la prima volta, decide Raicevic
sabato 27 ottobre 2018 - 20:53
 

Il Livorno vince lo scontro diretto contro l'Ascoli grazie ad un gol al 41' con il serbo Raicevic. Gli amaranto sono autori di una buona gara. I labronici grazie ad una prova cinica e di sostanza conquistano tre punti fondamentali.

Le pagelle degli amaranto

Mazzoni 6,5: si dimostra pronto in più di una circostanza e a 5' minuti dalla fine salva la porta amaranto respingendo la minaccia marchigiana.

Gonnelli 6: parte a rilento ma con il passare del tempo guadagna sicurezza, annulando le azioni offensive dell'Ascoli sul nascere.

Dainelli 6,5: in difesa forma una cerniera insuperabile per gli attaccante bianconeri. Attento per tutti i 90' minuti.

Gasbarro 6,5: partita senza sbavature per il centrale livornese. Concede poco o niente all'attacco bianconero. Si fa notare più di una volta nel reparto difensivo.

Maicon 6: parte abbastanza bene con la sua velocità palla al piede. Con il passare dei minuti rallenta la sua azione e all'inizio del secondo tempo viene sostituito (50' Pedrelli 6: non spinge molto, ma c'era da difendere il risultato, ma si mette in evidenza per una buona fase difensiva).

Valiani 7: si sprecano gli aggettivi per quello che fa in campo alla tenera etrà di 38 anni. Per il resto dell'incontro sfoggia tanta corsa. Esce tra gli applausi al 90': promosso a pieni voti (90' Agazzi sv).

Bruno 6,5: viene confermato ancora una volta da Lucarelli a centrocampo. Prestazione di corsa e sacrificio.

Rocca 6: prestazione meritovole della sufficienza. Garantisce il suo solito apporto ai compagni sia in fase difensiva che offensiva.

Fazzi 7: un moto perpetuo sulla sua fascia. Giocatore di personalità sta diventando un prospetto interessante. Suo l'assist per Raicevic.

Diamanti 7: l'ex Perugia viene schierato dietro l'unica punta amaranto e risponde con una prestazione maiuscola, di qualità e quantità.

Raicevic 8: quando il Livorno costruisce la manovra lui agisce da sponda lasciando spazio all'inserimento dei centrocampisti. Alla fine del primo tempo colpisce e segna una rete che può davvero cambiare la stagione. Nella ripresa va vicino alla doppietta con un tiro da fuori area che esce di poco (76' Kozak: sv).

comments powered by Disqus

< lista completa
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Livorno e Pisa chi e' pił forte?
Livorno per aver conservato l'organico
Pisa bene al mercato
Aspettiamo gli ultimi colpi di mercato per giudizi
Non so'
Temo entusiasmo dei pisani al ritorno in b
Livorno ha la difesa pił forte
Risultati

Classifica aggiornata al 7/5/2019

Cremonese 0
Perugia 0
Pescara 0
Chievo 0
Spezia 0
Venezia 0
Empoli 0
Cosenza 0
Cittadella 0
Pisa 0
Benevento 0
Trapani 0
Salernitana 0
Frosinone 0
Crotone 0
Ascoli 0
Livorno 0
Pordenone 0
Juve Stabia 0
Entella 0

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro