Pagelle Livorno-Ascoli 1-0: gli amaranto vincono per la prima volta, decide Raicevic
sabato 27 ottobre 2018 - 20:53
 

Il Livorno vince lo scontro diretto contro l'Ascoli grazie ad un gol al 41' con il serbo Raicevic. Gli amaranto sono autori di una buona gara. I labronici grazie ad una prova cinica e di sostanza conquistano tre punti fondamentali.

Le pagelle degli amaranto

Mazzoni 6,5: si dimostra pronto in più di una circostanza e a 5' minuti dalla fine salva la porta amaranto respingendo la minaccia marchigiana.

Gonnelli 6: parte a rilento ma con il passare del tempo guadagna sicurezza, annulando le azioni offensive dell'Ascoli sul nascere.

Dainelli 6,5: in difesa forma una cerniera insuperabile per gli attaccante bianconeri. Attento per tutti i 90' minuti.

Gasbarro 6,5: partita senza sbavature per il centrale livornese. Concede poco o niente all'attacco bianconero. Si fa notare più di una volta nel reparto difensivo.

Maicon 6: parte abbastanza bene con la sua velocità palla al piede. Con il passare dei minuti rallenta la sua azione e all'inizio del secondo tempo viene sostituito (50' Pedrelli 6: non spinge molto, ma c'era da difendere il risultato, ma si mette in evidenza per una buona fase difensiva).

Valiani 7: si sprecano gli aggettivi per quello che fa in campo alla tenera etrà di 38 anni. Per il resto dell'incontro sfoggia tanta corsa. Esce tra gli applausi al 90': promosso a pieni voti (90' Agazzi sv).

Bruno 6,5: viene confermato ancora una volta da Lucarelli a centrocampo. Prestazione di corsa e sacrificio.

Rocca 6: prestazione meritovole della sufficienza. Garantisce il suo solito apporto ai compagni sia in fase difensiva che offensiva.

Fazzi 7: un moto perpetuo sulla sua fascia. Giocatore di personalità sta diventando un prospetto interessante. Suo l'assist per Raicevic.

Diamanti 7: l'ex Perugia viene schierato dietro l'unica punta amaranto e risponde con una prestazione maiuscola, di qualità e quantità.

Raicevic 8: quando il Livorno costruisce la manovra lui agisce da sponda lasciando spazio all'inserimento dei centrocampisti. Alla fine del primo tempo colpisce e segna una rete che può davvero cambiare la stagione. Nella ripresa va vicino alla doppietta con un tiro da fuori area che esce di poco (76' Kozak: sv).

comments powered by Disqus

< lista completa
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Breda va esonerato subito ?
No vanno presi 3 difensori buoni a Gennaio
Si
Zima doveva essere mandato in campo nella ripresa
Diamanti e Valiani non dovevano farli andar via
Breda al momento non ha alternative a centrocampo
Non so'
Squadra senza garra e senza leader
Risultati

Classifica aggiornata al 7/10/2019

Benevento 15
Perugia 14
Salernitana 14
Empoli 14
Crotone 14
Ascoli 12
Cittadella 12
Pordenone 11
Entella 11
Chievo 10
Pescara 10
Cremonese 10
Venezia 9
Pisa 9
Frosinone 6
Juve Stabia 4
Livorno 4
Spezia 4
Cosenza 4
Trapani 4

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro