Le pagelle di Arzachena-Livorno 2-3: gol e spettacolo in Sardegna. Apre Doumbia, raddoppia Valiani, accorcia Bertoldi pareggia Lisai, nel finale gol di Luci
sabato 21 aprile 2018 - 21:26
 

Seconda vittoria consecutiva per il Livorno, che esce vittorioso dal Nespoli, contro un Arzachena abile a sfruttare l'uniche due opportunità. Apre le danze Doumbia su assist di Maiorino, poco dopo raddoppia Valiani dopo un bel duetto con Franco. Nella prima frazione Bertoldi accorcia le distanze con un bel tiro, ma l'Arzachena segna ancora con Lisai con un tiro alla "Del Piero". Ma grazie al capitano Andrea Luci gli amaranto si aggiudicano tre punti in ottoca promozione.

Le pagelle del Livorno:

Mazzoni 6 - Non può nulla sul gol ma nel secondo tempo esce per infortunio (51' Pulidori 6 - Sul tiro del pareggio di Lisai non ci arriva, per il resto della partita è inoperoso).

Pedrelli 6 - I suoi primi 45' minuti sono autoritari, nella ripresa l'Arzachena si fa più coraggiosa e comincia a tentennare con le sortite dei biancoverdì (77' Morelli SV).

Perico 6 - Prestazione silenziosa, nel primo tempo non viene mai messo in apprensione. Non cambia molto l'andazzo nel secondo tempo, anche se il gol di Bertoldi viene dalla sua zona di competenza.

Gonnelli 6 - Giocatore che svolge il suo lavoro senza strafare. In ogni caso è fra i meglio della difesa.

Franco 6,5 - Soprattuto nel primo tempo si vede la differenza, suo il cross per Valiani che raddoppia.

Bruno 6,5 - Oggi è tornato ai suoi livelli: corre, corre e ancora corre. Accompagna anche l'azione quando il gioco glielo impone.

Luci 8,5 - Innesca più volte l'azione offensiva. L'azione in cui realizza la rete della vittoria è un sinistro chirurgico da fuori area che riassume la sua gara sontuosa. I suoi lampi incidono sul risultato del match.

Valiani 7,5 - Attacca con decisione la profondità e segna con freddezza il secondo gol davanti a Ruzittu. Fa da riferimento nel centrocampo del Livorno (69' Murilo 6 - Entra al posto di Valiani e i suoi passaggi alla squadra sono intelligenti e precisi).

Maiorino 6,5 - E' un titolare con grande stile. E' brillante e funzionale al gioco di Sottil, è l'ago della bilancia del reparto avanzato. Nel primo tempo con un gran colpo di testa sfiora la rete ma il portiere di casa fa un miracolo. L'assist per Doumbia è suo che fa da cornice ad una grande prestazione (77' Pirrello SV).

Doumbia 9,5 - Il migliore in campo, gara da incorniciare. Nove gol in 36 partite per Doumbia che sta dimostrando di essere in uno stato psicofisico ottimale, in questo momento viaggia a ritmi elevatissimi. Sfiora la rete del raddoppio in due occasioni. Il gol di oggi ne conferma le doti realizzative è suo l'assist che sigilla la partita (77' Kabashi SV).

Vantaggiato 6 - La sua determinazione in fase offensiva è encomiabile. Non sbaglia nulla nelle rare occasioni in cui viene impegnato.

All. Sottil 7 - Tante idee, finalmente un percorso sempre più esaltante per il "suo" Livorno. Insomma da quando è tornato si vede l'mpronta di Sottil. Ogni giocatore va in campo e sa cosa fare e cosa vuole da lui l'allenatore.

comments powered by Disqus

< lista completa
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Breda va esonerato subito ?
No vanno presi 3 difensori buoni a Gennaio
Si
Zima doveva essere mandato in campo nella ripresa
Diamanti e Valiani non dovevano farli andar via
Breda al momento non ha alternative a centrocampo
Non so'
Squadra senza garra e senza leader
Risultati

Classifica aggiornata al 7/10/2019

Benevento 15
Perugia 14
Salernitana 14
Empoli 14
Crotone 14
Ascoli 12
Cittadella 12
Pordenone 11
Entella 11
Chievo 10
Pescara 10
Cremonese 10
Venezia 9
Pisa 9
Frosinone 6
Juve Stabia 4
Livorno 4
Spezia 4
Cosenza 4
Trapani 4

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro