News
Festeggiamenti promozione
martedì 8 maggio 2018 - 14:50
 


L’A.S. Livorno Calcio informa che i festeggiamenti per la promozione in B avranno luogo in una data da stabilirsi, e precisamente, quando saranno terminati gli impegni ufficiali della prima squadra amaranto. La società evidenzia anche la circostanza che non aveva mai ufficializzato una data per lo svolgimento della festa e che non ha ritenuto opportuno unirsi alla giornata per Piermario, che merita di essere ricordato in maniera particolare e nel modo migliore possibile. All’evento organizzato dalla onlus “You4er” parteciperà una delegazione societaria, ma è giusto che il ricordo sia tutto per il nostro numero 25 e che non ci siano sovrapposizioni con una manifestazione di gioia e di celebrazione di un successo sportivo. Sarà premura della Società informare prossimamente tutti gli sportivi in relazione alle tempistiche ed alle modalità del programma di festeggiamenti per la vittoria del campionato con conseguente promozione in serie B.




commenta
Livorno, si lavora per Fantacci, in prestito dall'Empoli
lunedì 7 maggio 2018 - 23:10
 


Il Livorno preme sull'Empoli per il prestito del trequartista Tommaso Fantacci, scrive TuttoC.com. La proposta è quella del prestito secco. A curare gli interessi di Fantacci è Francesco Romano, che sta lavorando per trovare un accordo in grado di soddisfare tutte le parti in causa. Ancora presto per parlare di fumata bianca ma l'affare è avviato. Il centrocampista lucchese classe '97 nell'ultima stagione ha siglato 5 reti e 2 assist in trentadue presenze con la maglia del Prato.




commenta
Andate al Museo della Città..Li' siamo già in serie A..
lunedì 7 maggio 2018 - 08:14
 


Meglio di un gol di Vantaggiato.L'apertura del Museo della citta', in Piazza del Luogo Pio in Venezia, e' un posto da non perdere, per il senso di appartenenza e un luogo della memoria che mancava al nostro territorio.Un omaggio alle bellezze e alle unicità di Livorno per troppo tempo rimaste nell'ombra e sconosciute ai più.Andateci con gli amici e le famiglie oppure da soli e non ve ne pentirete! Finalmente soldi spesi bene, sempre che tutti insieme riusciamo a valorizzarlo e a farlo apprezzare anche e soprattutto, a chi viene da fuori e non conosce la nostra citta.Pensiamo ai tanti croceristi che sbarcano in alta e bassa stagione e che spesso hanno un bus o una macchina che li aspetta in direzione di Pisa o di Firenze.Per carità vadano pure anche li' ma non dimentichino di far tappa al Museo della Venezia. Oltretutto si tratta di un'opera che puo' ospitare qualunque iniziativa,visti gli spazi a disposizione come se fosse il salotto buono della citta' e proprio per questo non va considerato un punto di arrivo. Occorre infatti avere una visione d'insieme e sistemare tutto quello che c'è da sistemare.E ci riferiamo alle tristemente famigerate buche ma anche alle tante piazze con l'erba di primavera che arriva al ginocchio.Per non dimenticare i tanti edifici fatiscenti e il nostro caro stadio che per rinascere necessità del concorso di pubblico e privato. Siamo sicuri che e' stata tracciata una buona strada malgrado le divisioni politiche che non fanno il bene della collettività.Per esempio ieri i quotidiani locali riportavano poche righe dell'apertura domenicale gratuita del museo che potevano sfuggire ai lettori disattenti.Non e' così che si fa del bene della nostra Citta'..




commenta
Livorno: Facci e Signorelli confermati ds
giovedì 3 maggio 2018 - 21:51
 


Dopo la gioia per la meritata promozione in serie B, la società amaranto pensa al futuro e a preparare al meglio la stagione nella categoria cadetta. Per il momento il presidente del Livorno Aldo Spinelli, ha confermato ai loro posti i due direttori sportivi del club amaranto: Mauro Facci ed Elio Signorelli. Nei prossimi giorni inizierà un impegnativo lavoro per mettere a punto la rosa dei giocatori per la prossima stagione, inoltre verranno decise le cessioni e gli acquisti del prossimo calciomercato estivo. Questi i calciatori sotto contratto: Mazzoni, Pulidori, Bresciani, Gasbarro, Gonnelli, Morelli, Gemmi, Luci, Valiani, Zhikov, Montini e Murilo. Potrebbero rimanere anche Doumbia e Manconi se saranno riscattati. Inoltre bisognerà considerare i possibili rientri dei calciatori in prestito come Bardini (Latina), Camarlinghi (Como), Canessa (Ponsacco), Dell'Agnello (Cuneo) e Frick (Pro Piacenza).




commenta
Supercoppa Lega Pro, effettuato il sorteggio. Padova e Livorno si affrontano nella prima giornata
giovedì 3 maggio 2018 - 14:44
 


Stamattina è stato effettuato il sorteggio per il programma della Supercoppa di Lega Pro, che vedrà sfidarsi le vincenti dei tre gironi: Livorno, Padova e Lecce. Sarà Padova-Livorno la prima delle tre partite che assegneranno la Supercoppa di Lega Pro. La partita è in programma sabato 12 maggio alle ore 18 allo stadio "Euganeo" di Padova. Riposa il Lecce che scenderà in campo sabato 19 e sabato 26 maggio. Al termine dei 90' non ci saranno i calci di rigori in caso di parità. Il Lecce disputerà la prima partita contro la perdente del primo confronto o in caso di pareggio contro gli amaranto. Sabato 26 andrà in scena la terza e la ultima giornata tra le due squadre che non si sono ancora affrontate tra di loro.




commenta
Buon compleanno a Gaetano Salvi, che oggi compie 60 anni!
martedì 1 maggio 2018 - 18:13
 


Gaetano Salvi, taglia oggi il traguardo dei 60 anni. Nasce a Livorno il 1° maggio 1958, tifoso dell'Inter, titolare di una bancarella al mercatino americano di Livorno, oggi il calcio lo segue in tv. Una vita dedicata al calcio ma anche legata al club amaranto. Esordisce ventunenne nel Cecina nel campionato di serie D 1979-80. Nel 1982 si trasferisce al Livorno dove disputa due campionati, collezionando 43 presenze e 7 gol. Nel 1984 lasciò il Livorno per passare al Mantova. Fece ritorno in amaranto nella stagione 1990-91. Nel biennio dal 1990 al 1992 collezionò 51 presenze e 10 reti. In maglia amaranto vince due campionati: 1983-84 promosso in serie C1 e 1991-92 promosso nel Campionato Nazionale Dilettanti. Dopo quindici anni con le maglie di Cecina, Livorno, Mantova, Lucchese e Pietrasanta, chiude la carriera nel Rapallo (stagione 1993-94). Buon compleanno Gaetano Salvi.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Confermeresti Sottil per B ?
Si
No
Non so'
Cerchiamo un' alternativa..
Breda mi piace..
Piu' Importante rifondare la squadra
Normale che il mister chieda un biennale + ricco
Risultati

Classifica aggiornata al 20/5/2018

Cremonese 0
Venezia 0
Spezia 0
Foggia 0
Hellas Verona 0
Bari 0
Pescara 0
Avellino 0
Brescia 0
Benevento 0
Cesena 0
Entella 0
Livorno 0
Ascoli 0
Crotone 0
Palermo 0
Salernitana 0
Frosinone 0
Carpi 0

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro