News
Livorno, in programma due amichevoli
venerdý 17 agosto 2018 - 12:10
 


Per mantenere alta la concentrazione in vista del primo impegno di campionato che vedrà il Livorno opposto al Pescara, sono state fissate due amichevoli nei prossimi sei giorni per gli amaranto di mister Cristiano Lucarelli. Domenica 19 alle ore 17.30 gli amaranto saranno impegnato a Livorno al campo sportivo del Picchi a Banditella, contro la Virtus Verona, che milita nel campionato di serie C. La squadra veneta, il 29 aprile 2018, dopo la vittoria casalinga contro la Liventina per 2-0, ha ottenuto la promozione in terza serie. Mercoledì 22, gli amaranto se la vedranno con il Venturina. La gara si giocherà a Venturina, probabilmente allo stadio Comunale "Santa Lucia". L'A.S.D. Venturina Calcio partecipa al campionato Promozione.




commenta
Serie B: anticipi e posticipi delle prime tre giornate, il Livorno alle 18 contro il Pescara e alle 21 contro il Crotone
martedý 14 agosto 2018 - 19:43
 


La Lega serie B ha reso noti gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate del campionato cadetto. La nuova stagione partirà ufficialmente venerdì 24 agosto allo stadio Mario Rigamonti fra Brescia e Perugia alle ore 21. Il Livorno la seconda gara della stagione contro il Pescara, allo stadio Adriatico, la giocherà domenica 2 settembre alle ore 18 mentre la terza giornata sarà impegnato in casa contro il Crotone nel posticipo delle 21 di lunedì 17 settembre.




commenta
Livorno, bollettino medico su Dainelli e Diamanti
lunedý 6 agosto 2018 - 16:17
 


Bolletino medico del Livorno in merito alle condizioni del difensore Dario Dainelli e l'attaccante Alessandro Diamanti. Durante la gara contro la Casertana di ieri sera, Dainelli ha subito una miotendinite inserzionale all'adduttore destro, mentre Diamanti è stato vittima di un infrazione alla costola sinistra. Per il difensore i tempi di recupero sono stimati in 21 giorni mentre l'attaccante dovrà stare fermo per due settimane.




commenta
Livorno, c'Ŕ la fila per Mokulu: tre club di serie B su di lui
mercoledý 1 agosto 2018 - 23:00
 


Secondo tuttomercatoweb.com, gli amaranto sarebbero il club maggiormente interessato alla punta centrale Benjamin Mokulu, classe 1989, di proprietà dell'Avellino ma reduce da una stagione alla Cremonese, dove ha collezionato in campionato 16 presenze, 4 reti e un assist. Sul giocatore, però, ci sarebbero anche la stessa Cremonese e il Brescia, che avrebbero messo il giocatore nel mirino.




commenta
Investimenti immobiliari per Diamanti e Dainelli
martedý 31 luglio 2018 - 15:14
 


Dainelli e Diamanti in attesa di brillare sul rettangolo verde con la maglia del beneamato,guardano saggiamente al loro futuro, da calciatori accorti quali sono. E’ notizia di stamani, infatti (fonte la cronaca di Firenze di Repubblica) l’acquisizione da parte della Kerdios immobiliare ( a cui sono legate societa’ che fanno riferimento ai due calciatori amaranto ma anche ad altri ex viola come Gilardino e Donadel) dell’ex casa dei Gesuiti di Firenze. Un’area di oltre 3000 mq che sembrava dover essere la sede del Politecnico dell’Universita’ Tongji di Shanghay e che invece potrebbe essere destinata a residenze familiari di lusso a seguito.Un’operazione da 4/5 milioni di euro che ridara’ vita ad un a struttura nel recente passato oggetto di un’occupazione selvaggia, anche se Palazzo Vecchio avrebbe preferito che la struttura si trasformasse nel Campus italiano della prestigioso ateneo cinese.




commenta
Livorno Calcio, fra i pali arriva Lukas Zima
lunedý 30 luglio 2018 - 21:56
 


Il Livorno Calcio fa sapere di avere raggiunto l'accordo per l'ingaggio del portiere Lukas Zima. Il portiere ceco, proveniente dal Genoa, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dotato di un fisico imponente di 196 centimetri di altezza per 86 chili, il portiere ceco fa dell'agilità e della velocità di reazione il suo punto di forza, abbinate a un buon senso della posizione e un grande istinto. Si tratta di un portiere di grande prospettiva. E' considerato l'erede di Petr Cech. La società ligure a 17 anni lo pagò un milione di euro. Classe 1994, cresce nelle giovanili del Genoa. Arriva alla società rossoblu dallo Slavia Praga nel 2011. Fa il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2013/14 in serie C con la maglia della Reggiana, con cui disputa una stagione collezionando 5 presenze. Tornato a Genova, riparte subito in prestito iniziando così un lungo pellegrinaggio per l'Italia. Nel 2014 approda al Venezia sempre in serie C con 11 presenze fino al 10 gennaio 2015. Poi durante il calciomercato invernale diventa il portiere del Mantova disputando 9 gare. Nel campionato 2015/16 passa al Perugia in serie B senza mai scendere in campo, dove ha ricoperto il ruolo di secondo alle spalle del più esperto Rosati. Infine ritorna al Genoa dove diventa il terzo portiere alle spalle di Mattia Perin ed Eugenio Lamanna. Nonostante le poche apparizioni in campionato, Zima è rimasto un punto fermo delle rappresentative giovanili della sua nazione.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Facile o difficile il calendario del Livorno?
Abbordabile
Dobbiamo solo salvarci
Facile
Inizio difficile
Non so'
Vediamo se Lucarelli e' all'altezza del compito
Abbiamo spogliatoio solido ma squadra datata..
Risultati

Classifica aggiornata al 20/5/2018

Cremonese 0
Cittadella 0
Cosenza 0
Carpi 0
Venezia 0
Spezia 0
Foggia 0
Hellas Verona 0
Pescara 0
Perugia 0
Brescia 0
Benevento 0
Lecce 0
Livorno 0
Ascoli 0
Crotone 0
Palermo 0
Salernitana 0
Padova 0

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro