Il Commento
Non basta Diamanti se Dainelli e Mazzoni firmano il harakiri..
domenica 4 novembre 2018 - 23:28
 


Diamanti crea e Dainelli distrugge.Inutile girarci intorno, l'ex Chievo non non ne ha indovinata una e andava tolto molto prima, al di la' dell'episodio del rigore.Poi ci ha pensato Mazzoni a scrivere il de profundis con un'espulsione che ci costringerà a giocare con Zima la prossima partita.E non ci sembra un danno da poco.Ovviamente il Perugia non ha rubato nulla,perché ha fatto girare meglio la palla e ha attaccanti rapidi che hanno fatto vedere le streghe alla difesa amaranto.Il Livorno non e' stato ovviamente fortunato, soprattutto per aver perso presto Porcino, per il riacutizzarsi del problema muscolare che lo affligge e togliendo un cambio a Lucarelli.Pero' aveva avuto la forza di reagire al vantaggio degli ospiti, con il solito Diamanti, protagonista di un primo tempo da stella indiscussa e solitaria di questo Livorno.Non sappiamo cosa si siano detti Lucarelli e i giocatori nell'intervallo ma in campo e' tornato un Livorno che forse pensava di riuscire ad contenere e ripartire.Solo che palla dentro dalla trequarti con Melchiorri che scodella al centro per Verre che indisturbato deposita alle spalle di Mazzoni.Da li' il Livorno non riuscira'piu' a ritrovarsi e il cambio di Rajcevic per Murillo ci togliera' anche qualche chanches nel gioco aereo.Ma non e'che colpa di Lucarelli se si rimane in dieci per la sciocchezza di Mazzoni che si era gia'fatto ammonire nel primo tempo.




commenta
Livorno-Perugia: precedenti in campionato e curiosità. L'ultima vittoria 51 anni fa!!!
venerd́ 2 novembre 2018 - 15:44
 


L'undicesima giornata del campionato di serie B, vede il Livorno impegnato al Picchi dove affronterà il Perugia. La sfida all'Ardenza, in campionato, manca da oltre due anni. L'ultimo incrocio tra labronici ed umbri si disputò il 7 maggio 2016, in serie B, terminato 1-1: vantaggio iniziale al 30' siglato dall'amaranto Vantaggiato, replicò Zapata al 69' per gli umbri. Proprio in quell'anno, il Livorno, dopo due stagioni consecutive in serie B, scese in serie C. Sul terreno di casa i labronici affronteranno, in campionato, per la 13.a volta gli umbri. Nei precedenti 12 incontri casalinghi, il Livorno si è imposto per 5 volte sul Perugia, altrettante 5 partite sono finite in parità mentre il Grifone è passato al Picchi 2 volte. Le reti segnate dal Livorno ammontano a 14 contro le 8 al passivo. Le sfide tra le due formazioni si sono disputate tra serie C e B. La vittoria più larga del Livorno si è registrata nel lontano 10 dicembre 1961, campionato di serie C, con Livorno e Perugia che terminarono la gara con il risultato di 3-0 in favore degli amaranto (2' Teneggi, 54' Lodi, 79' Lodi). L'ultima vittoria del Livorno, nel campionato di serie B 1967/68 il 24 settembre 1967, 2-1 in favore dei labronici (25' Gualtieri L, 35' Balestrieri P, 71' Santon rig. L). L'ultima volta che gli amaranto hanno conosciuto l'amaro sapore della sconfitta risale al 1° novembre 1970: Livorno-Perugia 0-1, rete di Urban al 10'.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Breda uomo giusto ?
Si
No
Non so'
Se viene vuol dire che ci rinforziamo
Purtroppo vuol dire che Spinelli resta
Pensiamo a sostenere la squadra e basta
Se viene ci salviamo di sicuro..
Risultati

Classifica aggiornata al 18/12/2018

Palermo 30
Brescia 27
Lecce 26
Pescara 26
Hellas Verona 25
Cittadella 25
Benevento 22
Perugia 22
Spezia 21
Venezia 20
Ascoli 20
Salernitana 20
Cremonese 19
Cosenza 15
Carpi 13
Crotone 13
Foggia 12
Padova 11
Livorno 10

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro