News
Ciao Marco,il tuo bimbo ieri aveva il tuo stesso sorriso..
domenica 29 aprile 2018 - 13:53
 


Ieri mancava solo Marco alla festa della nostra squadra.Pero' sul prato del Picchi dopo l' apoteosi abbiamo abbracciato il babbo, la moglie, la figlia e il suo bimbo. Aveva il suo stesso sorriso di quella sera, che a Empoli festeggiammo insieme l'ultima promozione in serie A. La vita non si ferma,la storia del Livorno nemmeno.Ciao Marco, da lassù abbi cura di loro.Sempre..




commenta
Quale la chiave della svolta- promozione?
domenica 29 aprile 2018 - 12:08
 


Vota il sondaggio de il Livornese.Chi i meriti della svolta-promozione ? Ma non dimentichiamoci della sfuriata di Spinelli a Tirrenia che ha risvegliato un Vantaggiato dormiente e delle spalle larghe di Protti che non ha mollato quando il Presidente ha dato il benservito a chi ha costruito la squadra.. Ma non dime richiamo di della straordinaria vittoria nel derby coi pisani.




commenta
Livorno-Carrarese, curiositÓ e precedenti in campionato. Saranno due gli ex di turno: Tavano e Biasci
domenica 29 aprile 2018 - 10:16
 


Per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di serie C girone A, il Livorno di mister Sottil ospita la Carrarese di mister Silvio Baldini. Gli apuani sono reduci da tre vittorie a Pisa 0-2, in casa contro Piacenza 2-0 e Gavorrano 2-0 e due pareggi uno esterno contro il Pontedera 1-1 e l'altro in casa contro la Pistoiese 1-1. Appuntamento sabato 28 aprile ore 16,30 alla stadio Armando Picchi di Livorno. Sono 11 i precedenti in campionato al Picchi fra Livorno e Carrarese. Il bilancio sorride agli amaranto, che si sono imposti in 6 occasioni. Quattro i pareggi. Appena una invece la vittoria degli ospiti. Diciasette i gol fatti dagli amaranto e dieci quelli subiti. Per risalire alla prima sfida in assoluto tra le due squadre bisogna tornare indietro di 64 anni: stagione 1953/54, in serie C. Gli amaranto ottennero un pareggio in rimonta: Rinaldi replicò a Di Fraia. L'ultimo pareggio degli amaranto coincise con un campionato tristissimo con la retrocessione in serie C2: 0-0 datato 11 dicembre 1988. L'unica vittoria della Carrarese risale al 21 marzo 1999 quando gli azzurri e gli amaranto si affrontarono per la settima volta al Picchi in campionato in occasione della 26.a giornata di ritorno del campionato di serie C1 girone A. La Carrarese riuscì a prevalere sul Livorno per 2-1 grazie alle reti di Pulidori e Falco su rigore. Inutile la l'autorete di Matteazzi al 60'. L'ultimo precedente all'Ardenza è datato 11 settembre 2016, quando la formazione labronica, guidata da Foscarini, fu decisa da un gol gioiello di Maritato al 69' con uno splendido colpo di tacco. Tra gli ex è da sottolineare l'importante trascorso in amaranto per Francesco Tavano. L'attaccante della Carrarese è nato in Campania (Santa Maria Capua Venere). Nel 2007, passa al Livorno. Chiude la stagione con 30 presenze e 10 reti ma gli amaranto retrocedono in serie B. L'anno successivo chiude il campionato con il botto, laureandosi capocannoniere del campionato con 24 reti, trascinando gli amaranto in serie A. L'anno dopo, anche a causa di un infortunio il Livorno retrocede nuovamente in serie B e conclude l'annata con 4 reti in 24 apparizioni. Nell'ultimo anno in maglia amaranto (stagione 2010/11), termina il campionato con 33 presenze e 10 gol. Lo stesso attaccante, Tommaso Biasci, ha avuto una breve parentesi con la prima squadra. Nativo di San Giuliano Terme, è cresciuto nel settore giovanile del Livorno. Ha giocato nella formazione Primavera del Livorno dal 2012 al 2014: 48 presenze e 26 reti. Nel 2013 debutta in serie B con la prima squadra contro il Vicenza, gara finita 2-0 per gli amaranto, subentrando ad Andrea Luci al 92°.




commenta
Livorno: infortunio Mazzoni, domani gli esami strumentali
domenica 22 aprile 2018 - 12:57
 


Il portiere Luca Mazzoni nella giornata di domani si sottoporrà ad esami strumentali dopo l'infortunio al piede accusato durante il match di ieri contro l'Arzachena, forse ha rimediato un problema al malleolo. A caldo l'impressione di tutti è stata quella di un infortunio serio. Resta da valutare l'entità dell'infortunio di Mazzoni e solo a quel punto si potrà fare una diagnosi più accurata. Domani arriveranno informazioni più complete, quando gli esami daranno esiti più dettagliati e precisi. Se però gli accertamenti strumentali evidenziassero una frattura, allora il livornese dovrà stare fermo almeno due mesi. Nel caso peggiore si allungherebbe la lista dei calciatori amaranto che hanno già concluso il campionato: Baumgartner operato alla spalla sinistra, Gasbarro operato al ginocchio e Romboli operato alla spalla.




commenta
Arezzo, sei punti di penalizzazione stabiliti dal TFN
mercoledý 18 aprile 2018 - 17:48
 


Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto altri sei punti di penalizzazione all'Arezzo da scontarsi nella stagione sportiva in corso per alcune violazioni CO.VI.SO.C.. L'Arezzo a tre giornate dalla fine è con 5 punti di vantaggio dal Prato ultimo in classifica. La travagliata stagione in serie C dell'Arezzo si potrebbe concludere ai playout contro il Cuneo (attualmente 17° in classifica). La società toscana colpita dall'ennesima penalità (sono in tutto 15 i punti di penalizzazione in questo campionato) e dai tantissimi problemi societari, ora è in piena zona retrocessione.




commenta
Il Livorno lavora per blindare la punta: presto il rinnovo di Vantaggiato
mercoledý 18 aprile 2018 - 16:13
 


Daniele Vantaggiato ha già segnato 16 gol in seria C e servito quattro assist decisivi. Ora è diventato un pilastro inamovibile dell'undici titolare di Andrea Sottil. Altro che crisi o rapporti tormentati con la società. Il contratto verrà prolungato a breve, come svelato da tuttomercatoweb.com nell'articolo di Ivan Cardia. Il contratto dell'attaccante brindisino, prevedeva un'opzione per il rinnovo al raggiungimento del 16° gol in campionato. Dopo aver segnato la rete decisiva che ha chiuso il match contro il Pisa, probabilmente nei prossimi giorni le parti si dovrebbero incontrare per definire il prolugamento contrattuale che si chiude il 30 giugno 2018.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Confermeresti Sottil per B ?
Si
No
Non so'
Cerchiamo un' alternativa..
Breda mi piace..
Piu' Importante rifondare la squadra
Normale che il mister chieda un biennale + ricco
Risultati

Classifica aggiornata al 20/5/2018

Cremonese 0
Venezia 0
Spezia 0
Foggia 0
Hellas Verona 0
Bari 0
Pescara 0
Avellino 0
Brescia 0
Benevento 0
Cesena 0
Entella 0
Livorno 0
Ascoli 0
Crotone 0
Palermo 0
Salernitana 0
Frosinone 0
Carpi 0

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro