News
Livorno-Alessandria a Vincenzo Valiante di Salerno, ha due precedenti con gli amaranto
martedý 23 gennaio 2018 - 14:11
 


L'arbitro della gara tra Livorno ed Alessandria sarà Vincenzo Valiante al quarto anno in serie C. I suoi assistenti saranno Pierluigi Della Vecchia di Avellino e Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore. L'arbitro campano ha diretto complessivamente in serie C, tra girone A, B e C, 55 gare: 31 vittorie interne, 14 pareggi e 10 vittorie esterne. Sono 148 i cartellini gialli, 19 quelli rossi ed ha assegnato 21 calci di rigore. Alla decima gara stagionale, al momento ha diretto 9 incontri con 4 vittorie locali, 3 pareggi e vittorie esterne. Nessuna espulsione, 26 ammonizioni e e rigori concessi. In Lega Pro, Valiante ha arbitrato 42 partite: 12 nel girone A, 14 nel girone B e 16 nel girone C. Valiante di Salerno ha già diretto in due occasioni gli amaranto, entrambe in trasferta: un pareggio ed altrettante sconfitte. Tutte e due le gare si sono disputate nella scorsa stagione: la prima contro la Giana Erminio, 2-2 il finale e la seconda ad Arezzo, 1-0 il finale. Due anche i precedenti in campionato per l'Alessandria: nella stagione 2014/15 diresse Alessandria-Cremonese, terminata 1-0 per i rossoneri e quello perso in casa dalla Lucchese per 1-2 contro il Bassano nella stagione 2015/16.



Precedenti in campionato con Valiante di Salerno



2016-17 serie C/A 02/10/2016 Giana Erminio-Livorno 2-2 (3' Murilo L, 28' Okyere G, 47' Murilo L, 66' Pinardi rig. G)



2016-17 serie C/A 11/03/2017 Arezzo-Livorno 1-0 (42' Moscardelli)



Partite giocate 2: vittorie 0, pareggi 1, sconfitte 1. Reti fatte Livorno 2, subite 3.




commenta
Le Under in campo a Reggio Emilia
martedý 23 gennaio 2018 - 11:33
 


Gare molto impegnative per le giovanili del Livorno nel weekend tra il 27 ed il 28 Gennaio. Le squadre Under saranno in trasferta a Reggio Emilia, mentre la Berretti di Pagliuca viaggerà alla volta di Cararra. Altra trasferta per le ragazze che saranno di scena sul campo della Fiorentina a San Marcellino. (p.nac) Queste le partite in programma: Berretti: Carrarese-Livorno, sab 27/1, ore 14.30 a Deste Avenza, Carrara Under 17: Reggiana-Livorno, dom 28/1, ore 14:30 a Reggio Emilia (campo Bonacini) Under 15: Reggiana-Livorno, dom 28/1, ore 13:30 a Puianello di Quattro Castella (Re) Under 15 femminile: Fiorentina-Livorno, sab 27/1 ore 18 a San Marcellino (Fi) Giovanissimi Regionali: Livorno-Carrarese, dom 28/1 ore 11 a Stagno Esordienti A: Livorno-Nuovo Progetto, sab 27/1 ore 9 a Stagno Esordienti B: Pro Livorno-Livorno, dom 28/1 ore 9,15 al campo “Magnozzi”




commenta
Lucchese-Livorno 1-1: un gol di Vantaggiato riprende i rossoneri
lunedý 22 gennaio 2018 - 23:27
 


Il posticipo serale del Porta Elisa regala una partita combattuta e maschia. Il Livorno spinge tanto soprattutto nei secondi 45 minuti. Prima della fine del primo tempo il Livorno trova un giusto pareggio grazie al gol di Vantaggiato su rigore che riprende la Lucchese dopo il vantaggio rossonero con Bortolussi. Il Livorno impatta a Lucca contro una Lucchese mai doma. Poi gli amaranto sfiorano il possibile raddoppio sempre con il bomber amaranto che colpisce una traversa clamorosa. Al termine della gara pareggio giusto, che accontenta entrambe le compagini.



Il tabellino di Lucchese Livorno 1-1



LUCCHESE (4-5-2): Albertoni; Espeche, Capuano, Bertoncini; Tavanti, Merlonghi (10' pt Nolè), Arrigoni, Damiani, Cecchini (22' st Russu); Del Sante (22' st Shekiladze), Bortolussi. A disp. Di Masi, Maini, Mingazzini, Palumbo, Baroni, Razzanelli, Russo, Pagnini. All. Lopez.



LIVORNO (4-4-2): Mazzoni; Pedrelli (25' pt Morelli), Pirrello, Gasbarro, Franco; Doumbia, Luci, Bruno, Valiani; Vantaggiato, Montini (35' st Perez). A disp. Pulidori, Romboli, Giandonato, Mendes, Marchi, Gemmi, Baumgartener, Gonnelli, Malanduccolo, Zhikov. All. Sottil.



Arbitro: Capone di Palermo.



Marcatori: 33' pt Bortolussi, 42' pt (rig.) Vantaggiato.



Note: angoli 4 a 3 per il Livorno. Ammoniti Capuano Montini Del Sante e Arrigoni. Espulso al 41' pt il tecnico rossonero Lopez per proteste. Spettatori 2.459. Recupero 4' pt e 2' st.




commenta
Calciomercato: duello tra Arezzo e Viterbese per Borghese
lunedý 22 gennaio 2018 - 19:40
 


L'Arezzo e la Viterbese si stanno dando battaglia per il difensore del Livorno, Martino Borghese. Secondo quanto riportato da TuttoC.com, lo svizzero è pronto per lasciare la società amaranto a gennaio. Infatti è diventato un'obiettivo concreto delle due società che fanno parte dello stesso girone degli amaranto. Il difensore in questo campionato ha collezionato solo 3 presenze (appena 46' minuti giocati), comprese due espulsioni una diretta dalla panchina durante Livorno-Pistoiese, l'altra per doppia ammonizione (Livorno-Piacenza 2-2). Sia l'Arezzo che la Viterbese sono da tempo sulle sue tracce, ma nei prossimi giorni l'operazione potrebbe subire un'accelerata.




commenta
Calciomercato Livorno, contatti con la Pistoiese, ipotesi scambio Giandonato-Rossini
sabato 20 gennaio 2018 - 19:05
 


Mancano dieci gioni alla chiusura del mercato invernale, il Direttore Sportivo amaranto Facci è al lavoro per completare la rosa, dopo le quattro cessioni: Camarlinghi, Bardini, Hadziosmanovic e Ponce. Si ipotizza una scambio con la Pistoiese. Jonathan Rossini difensore centrale potrebbe ritornare al Livorno. Il club amaranto starebbe pensando ad un possibile scambio: Rossini al Livorno e Giandonato alla Pistoiese. Lo svizzero fatica a trovare spazio in maglia arancione. La trattativa potrebbe andare a buon fine.




commenta
Comunicato del Coordinamento Club Livorno
sabato 20 gennaio 2018 - 13:21
 


Ecco il comunicato che ci ha inviato il presidente del CCL Ivano Falchini, sull'organizzazione della trasferta di Lucca: Quanto accaduto, in merito ai biglietti di Lucchese-Livorno, è vergognoso e conferma, se ce ne fosse bisogno, della scarsa considerazione che hanno gli organi, calcistici e non,dei tifosi. Oramai siamo trattati come indesiderati, palle al piede da cercar di costringere a rimanere a casa! Non sono bastati neppure 20 giorni di fermo del campionato per decidere, con congruo anticipo, se lo stadio fosse agibile e se ci volesse o meno la tessera del tifoso, abbiamo dovuto aspettare giovedì pomeriggio perché i "signori del vapore" si decidessero; con il rischio di vedere compromessa la trasferta in pullman e di fare figure meschine con le agenzie di viaggio. Mi chiedo: sono subentrati fatti nuovi che hanno cambiato la sicurezza della partita? Allora perché aspettare l’ulitmo istante a stabilire su un evento che è in programma dal giorno dell’uscita del calendario. Stessa cosa per la sicurezza dello stadio: è cambiato qualcosa, dal punto di vista statico, della sicurezza etc, rispetto ad agosto? Non credo. Quindi, se era agibile per tot persone all’inizio lo deve essere per l’intero campionato, sempre che non intervengano fatti nuovi. Perché non c’è solo il tifo, la partita e i colori amati, ci sono anche aspetti meno ludici come l’organizzazione dei pullman e i contratti da rispettare. Questo aspetto non è da sottovalutare perché investe una sfera privata, di rapporto commerciale, di eventuali soldi da versare a fronte di un servizio pattuito ma che è andato all’aria per queste manfrine. Lo trovo un aspetto gravissimo e lesivo. Poi dobbiamo metterci la mancanza di certezza, l’attesa, le file, restringendosi il tempo di acquisto etc etc. Fortunatamente tanta è la voglia di rivedere i nostri colori in campo che non ci sono stati problemi a riempire il nostro pullman, come credo gli altri club organizzatori e i ragazzi della curva, ma rimane il fatto del totale disinteresse, del menefreghismo che gli organi preposti hanno nei confronti dei cittadini, dei fruitori, di chi, con i giocatori, è il principale artefice dell’evento. Dovremmo farci sentire da chi gestisce queste cose perché sembra che alzino l'asticella ogni volta! Ma è dura inquadrare il/i responsabili con cui aprire un dialogo; come spesso succede è colpa di tutti e colpa di nessuno, in uno scaricabarile macchiettistico. Il Coordinamento Club Livorno




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Diamanti a gennaio in amaranto ?
Si
No
Non so'
Risultati

Classifica aggiornata al 23/1/2018

Livorno 50
Viterbese 40
Robur Siena 40
Pisa 39
Giana Erminio 32
Olbia 30
Monza 30
Pistoiese 29
Carrarese 28
Alessandria 27
Arezzo 27
Piacenza 26
Lucchese 25
Pontedera 24
Arzachena 24
Pro Piacenza 21
Cuneo 20
Prato 14
Gavorrano 13

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro