News
Livorno col cuore,Siena solo fumo
martedý 20 marzo 2018 - 23:30
 


Ci saremmo risparmiati volentieri l'ultima mezz'ora del secondo tempo in cui non siamo stati capaci di tenere un pallone nella trequarti del Siena.Che però oltre al possesso palla e all'indisponenza dei propri attaccanti e' stato molto fumo e poco arrosto.



Il Livorno al contrario d' stato cinico all' ennesima potenza,sfruttando probabilmente l' unica occasione nitida da gol creata in 95 minuti.



E' una qualità non indifferente, che insieme alla vittoria-sorpasso di stasera, ci auguriamo possa restituire al Livorno l'autostima necessaria per portare in fondo questo campionato, che tutto sommato gli appartiene.



Non sarà facile per niente a cominciare dallo scontro di sabato in quel di Viterbo ma se la squadra si aiuta come stasera e ritrova la necessaria tranquillità, ci sono margini per consolidare il nuovo primato solitario.



E' presto, ovviamente e ingiustificato cantare vittoria, per questi tre punti pesantissimi,firmati probabilmente dal miglior giocatore del Livorno.Quel Valiani che ha pure ribadito la legge dell'ex,uomo ovunque in un centrocampo, che ha protetto poco la difesa fino ad abbassarsi ai limiti della nostra area, per non farsi saltare sistematicamente dalle trame degli ospiti.



Mister Foschi dovrà lavorarci. Cosi' come in attacco, dove il ritorno di Maiorino potrebbe essere provvidenziale ora che Doumbia ( alle prese pure con un guaio muscolare nel finale) non e' più straripante come nel girone di andata e la panchina non sembra offrire adeguate alternative.Pero' il Livorno ha testa e cuore,vediamo fi farcelo bastare nell'ultimo scorcio del torneo.




commenta
Livorno: ecco chi Ŕ Elio Signorelli, nuovo ds degli amaranto
lunedý 19 marzo 2018 - 19:40
 


Altro nuovo ingresso in società per il Livorno Calcio. Elio Signorelli è il nuovo direttore sportivo della società amaranto. L'ex Mantova prende il posto di Mauro Facci, che dovrebbe accettare il ruolo di osservatore. Il presidente Aldo Spinelli è l'uomo che l'ha rivoluto con lui dopo averne apprezzato le doti a Livorno per ben 9 anni. Ex centrocampista di serie A, B, C1 e C2 con le maglie di Genoa, Prato, Barletta, Casertana, Pro Sesto, Trapani, Savoia, Marsala, Borgosesia ed Alessandria, Signorelli ha cominciato la sua carriera dirigenziale nel 2007 proprio con il Livorno. Campano, di Napoli, 48 anni, nella società amaranto ha ricoperto prima il ruolo di Team Manager, dal 2007 al 2014, e dalla stagione 2014/15 fino al 2015/16, quello di Direttore Sportivo. Dopo una breve parentesi nel ChievoVerona nel ruolo di osservatore, il 25 gennaio 2017 approda al Mantova, con l'incarico di Direttore Sportivo. L'accordo con la società labronica è stato sancito fino a giugno 2018.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Su chi scommetteresti per la vittoria finale ?
Siena
Pisa
Livorno
Alessandria
Viterbese
Non so'
Lo puo' perdere solo il Livorno..
Risultati

Classifica aggiornata al 20/4/2018

Livorno 63
Robur Siena 61
Pisa 61
Carrarese 53
Viterbese 52
Monza 51
Alessandria 50
Piacenza 45
Olbia 43
Pontedera 43
Pistoiese 42
Lucchese 41
Giana Erminio 41
Arzachena 38
Pro Piacenza 35
Gavorrano 33
Cuneo 32
Arezzo 30
Prato 25

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro