News
Calciomercato Livorno: Ponce ritorna alla Sampdoria poi viene prestato alla Feralpisalò
sabato 20 gennaio 2018 - 13:06
 


Il venezuelano Andres Ponce non è più un giocatore del Livorno. La cessione dell'attaccante che ha trovato poco spazio in questa stagione era già nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: dopo solo 8 presenze in campionato (189' minuti giocati) e una rete contro l'Olbia che ha consentito agli amaranto di portare a casa tre punti, il venezuelano lascia la maglia amaranto dovuta anche alla mancata continuità. Dopo essere ritornato alla Sampdoria (proprietaria del cartellino) è passato a titolo temporaneo alla Feralpisalò.




commenta
Calciomercato Livorno, ufficiale il ritorno di Hadziosmanovic alla Sampdoria che lo gira alla Reggina
giovedì 18 gennaio 2018 - 15:39
 


Il Livorno, dopo aver ceduto in prestito l'attaccante Giulio Camarlinghi, volato al Como, continua ha sfoltire la rosa. Lascia la Toscana anche il montenegrino Hadziosmanovic che ritorna alla Sampdoria proprietaria del cartellino. Il difensore che in campionato ha trovato pochissimo spazio (solo due presenze e 35' minuti giocati) era arrivato al Livorno in prestito secco dalla società blucerchiata. Poi è arrivata l'ufficialità che Cristian Hadziosmanovic, classe 1998, sarà un nuovo difensore della Reggina: arriva a titolo temporaneo dalla Sampdoria.




commenta
Quattro giovani amaranto convocati dalla Rappresentativa Under 15
martedì 16 gennaio 2018 - 22:08
 


La Rappresentativa Under 15, al campo "Morgagni" di Forlì, terrà un raduno nazionale mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio. Tra i convocati del commissario tecnico Daniele Arrigoni (ex allenatore del Livorno, nella stagione 2006/07) figurano anche quattro ragazzi del Livorno Calcio categoria Under 15, allenati da Stefano Brondi. Si tratta del centrocampista Francesco Nunziatini (2003) e degli attaccanti Federico Caia (2003), Matteo Pecchia (2003), Gianmarco Poli (2003). Questa convocazione evidenzia il percorso di crescita di questi ragazzi. Si sta delineando anche per questa stagione il buon lavoro del Settore Giovanile del Livorno Calcio.




commenta
Lucchese-Livorno: 25 precedenti, 4 successi amaranto, ultima vittoria a Lucca nel 1976!!!
martedì 16 gennaio 2018 - 13:12
 


Sono 25 i precedenti in campionato a Lucca. La bilancia pende dalla parte dei padroni di casa con i rossoneri che hanno vinto 8 volte, contro le quattro degli amaranto: 13 i pareggi. Ventiquattro le reti dei rossoneri e 19 quelle degli amaranto. La sconfitta più pesante gli amaranto l'hanno subita nella stagione 1988/89, quando finì 3-0 per la Lucchese mentre il miglior risultato del Livorno è stato lo 0-2 del campionato 1958/59. Il risultato più frequente è un pareggio: l'1-1 è uscito ben nove volte. Il primo storico derby risale ad oltre 82 anni fa. Venne disputato il 27 ottobre 1935. E' la Lucchese a farla propria per 2-1 grazie alle reti siglate nel primo tempo da Coppa e Biagini. Inutile il gol su rigore di Garraffa a due minuti dalla fine del match che non consentì agli amaranto di riportarsi in parità. La vittoria dei rossoneri è di quelle che valgono doppio infatti fu decisiva nella corsa al primato che puntualmente arrivò per la Lucchese a fine stagione con tanto di promozione in serie A. Fu una beffa, però, per il Livorno che per un punto perse la massina serie. L'ultima vittoria della squadra rossonera al Porta Elisa risale al campionato di serie C1 2000/01 quando la Lucchese si impose per 1-0 con la rete al 1' di Zhabov. Bisogna andare indietro nel tempo di oltre quarantuno anni per trovare l'ultima vittoria al Porta Elisa degli amaranto. Il Livorno non passa a Lucca addiritura dal 31 ottobre 1976, guidati da Guido Mazzetti, con un'autorete di Cisco al 69'. L'ultimo confronto circa un anno fa, il 5 febbraio 2017: finì 0-0 e gli amaranto fallirono un calcio di rigore con Maritato che calciò un destro debole che Nobile parò senza problemi.




commenta
Perché tanta acredine contro Diamanti ?
martedì 16 gennaio 2018 - 12:59
 


Magari su Diamanti saremo stati cattivi PROFETI.Ma a sentirlo parlare ieri sera da Bologna, ospite dell' Originale su Sky,si capisce come il giocatore fosse abbastanza stufo dei rumors del calciomercato e di chi ti giudica per sentito dire.



Ma poi che ha fatto di male Alino, per meritarsi certe critiche astiose sui social ?



Lascio' Livorno dopo averlo trascinato in serie A nel picco della propria esplosione calcistica,determinando una plusvalenza mica da ridere nelle tasche di Spinelli.E  tutte le volte che e' capitato non ha mai nascosto di nutrire riconoscenza per i nostri colori, tanto da essere puntualmente osannato dalla tifoseria.



In queste ore invece alcuni "influencers" del tifo amaranto gridano allo scandalo perché il fantasista avrebbe preteso  soldi e futuro come neanche il mitico Igor.



Noi crediamo invece che Diamanti, abbia assolutamente i piedi per terra circa il proprio potenziale attuale. Se poi lui e la società dopo essersi annusati, andranno per strade diverse, non c'è niente di male: sono le leggi della domanda e dell' offerta. Rileggendo poi la sua uscita pubblica sul Tirreno, e' evidente che   ci teneva e ci tiene a conservare buoni rapporti coi livornesi e magari finire la carriera qui. Poi e' lecito sbagliare i tempi e i modi degli interventi.Da qui pero', a farlo passare per mercenario, ce ne corre..




commenta
Il prossimo avversario: il Livorno ospite della Lucchese
lunedì 15 gennaio 2018 - 15:41
 


Il 25 maggio 1905 nasce la prima formazione di calcio a Lucca. Si chiamava Lucca Football Club. Nel 1924 la Lucchese assunse la definizione di Unione Sportiva Lucchese Libertas. E' stata rifondata nel 2011 con il nome di F.C. Lucchese 1905, a seguito del fallimento dell'A.S. Lucchese Libertas 1905. L'allenatore è Giovanni Lopez ex calciatore del Vicenza, Napoli, Lazio e Torino. Giovanni Lopez è nato a Roma il 23 maggio 1967. La carriera di Lopez in panchina è iniziata nel 2006 con la Cisco Roma. In tre anni ha lavorato come tecnico delle giovanili e vice-allenatore della prima squadra. In seguito Lopez è stato vice-allenatore della Lazio (dal 2010 al 2012) a fianco di Edy Reja. Nel 2013/14, in Lega Pro, la sua esperienza al Vicenza, al posto di Dal Canto. Al termine del campionato raggiunge il quinto posto e i playoff. Perde i quarti di finale contro il Savona ma viene ripescato in serie B a seguito del fallimento del Siena. Riconfermato per la stagione successiva dopo 11 partite di campionato viene esonerato. Il 28 ottobre 2015 subentra sulla panchina della Lucchese al posto dell'esonerato Francesco Baldini. Dopo appena quattro mesi viene esonerato. Il 28 marzo 2017 viene nuovamente ingaggiato dalla Lucchese subentrando a Giuseppe Galderisi. Termina la stagione al 9° posto. Ai playoff viene eliminato ai quarti di finale dal Parma. Quindi la società rossonera conferma il tecnico romano, affidandogli la guida della squadra per altre due stagioni. Sarà una gara dai mille spunti quella di lunedì sera che metterà di fronte Lucchese e Livorno. Il modulo di riferimento di mister Lopez è il 3-4-3. Però nell'ultima gara esterna con il Pontedera si è schierata con il 5-3-2. I rossoneri dovrebbero partire con il giovane portiere Albertoni ex Pistoiese ma di proprietà del Genoa. La difesa dovrebbe essere formata dai confermati Tavanti, Cecchini, Capuano, Espeche e dal giovane Baroni classe 98' di proprietà della Fiorentina. Il centrocampo sarà formato dal nuovo acquisto Arrigoni ex Lumezzane dietro le punte mentre davanti alla difesa giocheranno a destra Nolè e a sinistra Merlonghi. L'attacco sarà composto dal confermato dall'ex Sansepolcro Bortolussi che dovrebbe sostituire lo squalificato Fanucchi e Del Sante. Al momento i rossoneri occupano l'11° posto in classifica, ottenuta da sei vittorie, altrettanti pareggi e otto sconfitte. I ragazzi allenati da Lopez tra le mura amiche hanno ottenuto tre vittorie, tre pareggi ed altrettante sconfitte. Il miglior marcatore della squadra è il centrocampista Fanucchi che ha messo a segno sei reti.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Diamanti a gennaio in amaranto ?
Si
No
Non so'
Risultati

Classifica aggiornata al 23/1/2018

Livorno 50
Viterbese 40
Robur Siena 40
Pisa 39
Giana Erminio 32
Olbia 30
Monza 30
Pistoiese 29
Carrarese 28
Alessandria 27
Arezzo 27
Piacenza 26
Lucchese 25
Pontedera 24
Arzachena 24
Pro Piacenza 21
Cuneo 20
Prato 14
Gavorrano 13

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro