Il Commento
Una rondine non fa primavera ma il Livorno ha svoltato
sabato 10 marzo 2018 - 23:45
 


Una rondine non fa primavera ma il Livorno visto fino a pochi minuti fa a Gorgonzola, ha voglia, gambe e frecce al proprio arco, per riprendersi il campionato che gli stava sfuggendo di mano.Naturalmente serviranno altre verifiche,a cominciare dal prossimo match di Piacenza ma sul piano fisico e della determinazione le risposte che attendevano sono arrivate. Anche perché Sottil ha avuto il merito di rimescolare le carte, lasciando parecchi titolarissimi a rifiatare in panchina, nonostante ci fosse da sopperire in partenza alle assenze eccellenti di Luci è Mazzoni.La squadra diciamo che dopo un inizio incerto,non ne ha risentito confortata anche dal vantaggio di Murillo, che ha scacciato parecchi incubi.Il brasiliano con una accelerazione delle sue, si e' ripetuto nella ripresa,spendendo sul nascere le velleita'di pareggio dei padroni di casa,che un paio di volte avevano impensierito il nostro portiere.E' la prima vittoria del 2018,ci sono i presupposti perché ne arrivino altre.




commenta
Livorno arriva un acquisto dalla lista degli svincolati: Nicola Sambo ex Venezia
venerd́ 9 marzo 2018 - 16:36
 


Le trattative del calciomercato non finisco mai, la dirigenza del club amaranto, mette a segno un nuovo colpo, aggiungendo tra le file della squadra di mister Andrea Sottil un nuovo giocatore. Infatti il Livorno ha raggiunto l'accordo con il portiere classe '95 Nicola Sambo, assicurandosi le prestazione del giocatore fino alla fine della stagione in corso. Indosserà la maglia 42. Lo svincolato Sambo, prenderà parte alle prossime gare della squadra di Sottil. L'estremo difensore veneto è stato subito convocato per la trasferta di Gorgonzola contro la Giana Erminio, dopo l'infortunio del giovane Romboli e la contemporanea squalifica di Luca Mazzoni, la società è subito intervenuta. Nicola Sambo, ruolo portiere, è nato a Venezia il 16 novembre 1995. Fisico importante con i suoi 189 centimetri, nel suo palmares vanta due campionati vinti con la Pistoiese in serie D e con il Venezia in Lega Pro. Ha cominciato la carriera nel 2012 al Lumezzane in Lega Pro, appena sedicenne. Nel 2013 è passato alla Pistoiese, dove conquista la promozione in Lega Pro, totalizzando 31 presenze. A fine stagione lascia gli arancioni ed approda allo Spezia Primavera (10 presenze e 900' minuti giocati). Tra il 2014 e il 2015 prima si lega all'Arezzo in serie C, poi a gennaio ritorna allo Spezia, senza scendere mai in campo. Nella successiva stagione gioca nel Santarcangelo in Lega Pro (una presenza e 90' minuti giocati). Infine l'anno scorso è passato al Venezia. Il 30 aprile 2017 gioca l'unica gara del campionato contro l'Albinoleffe. Dopo il tesseramento è già a disposizione degli amaranto.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Su chi scommetteresti per la vittoria finale ?
Siena
Pisa
Livorno
Alessandria
Viterbese
Non so'
Lo puo' perdere solo il Livorno..
Risultati

Classifica aggiornata al 20/4/2018

Livorno 63
Robur Siena 61
Pisa 61
Carrarese 53
Viterbese 52
Monza 51
Alessandria 50
Piacenza 45
Olbia 43
Pontedera 43
Pistoiese 42
Lucchese 41
Giana Erminio 41
Arzachena 38
Pro Piacenza 35
Gavorrano 33
Cuneo 32
Arezzo 30
Prato 25

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro