News
Monza-Livorno, l'arbitro designato Ŕ Marchetti di Ostia Lido
venerdý 10 novembre 2017 - 15:45
 


Monza-Livorno sarà diretta da Matteo Marchetti di Ostia Lido assistito da Giulio Fantino e Roberto Margheritino entrambi di Savona. Marchetti nato a Roma il 10 novembre 1989, è al suo terzo campionato in serie C. Ventiquattro le gare dirette in serie C con 6 vittorie dei locali, 10 pareggi e 8 vittorie degli ospiti. Dal punto di vista disciplinare sono 82 le ammonizioni, 6 le espulsioni e 4 i rigori concessi. Sarà la prima volta in campionato per il fischietto romano con il Monza e il Livorno. Però ha diretto in Coppa Italia (1° turno) Livorno-Feralpisalò 5-4 (Valiani, Murilo, Pedrelli, Gasbarro, Doumbia) dopo i calci di rigore il 30 luglio 2017. Inoltre è stato anche l'arbitro dell'ultima semifinale del campionato Berretti tra Livorno e Reggiana vinta dagli amaranto per 1-0 con un rete di Vittorini.




commenta
Livorno, domenica il match con il Monza. Ecco i precedenti in campionato
venerdý 10 novembre 2017 - 15:21
 


Per gli uomini di mister Zaffaroni la gara di campionato è allo stadio Brianteo alle ore 16.30 di domenica 12 novembre 2017, dove ospiteranno il Livorno di Andrea Sottil. Sono dieci i precedenti in campionato tra i biancorossi e gli amaranto. Si contano quattro vittorie del Monza, contro un solo successo del Livorno. Cinque i pareggi tra le due squadre. Lo score delle reti è a vantaggio del Monza con 9 gol a fronte dei 6 del Livorno. Il primo incontro risale al campionato di serie B 1951/52, quando i lombardi vinsero per 1-0 grazie alla rete di Cuzzoni al 67'. L'ultimo successo del Monza è arrivato nella stagione 1987/88 quando vinse 1-0 con un gol dell'attaccante Casiraghi su calcio di rigore al 25'. L'ultimo precedente finito in parità nel campionato 1971/72 quando il Livorno bloccò sul 2-2 il Monza di Franco Viviani: doppio vantaggio dei padroni di casa con le reti di Pepe e Perego mentre per gli amaranto andarono a segno Achilli e Raffaelli che siglarono il pareggio. L'ultima volta che biancorossi ed amaranto si sono scontrati in campionato risale ad oltre quindici anni fa: era la stagione 2001/02 e l'incontro in Lombardia fu firmato da un gol di Saverino al 40'. Il Livorno in quella stagione ritornò in serie B dopo 30 anni.




commenta
La Viterbese degli ex Jefferson, Nofri e Ricci affrontano il Livorno
lunedý 6 novembre 2017 - 21:49
 


Saranno tre gli ex della partita Livorno-Viterbese e tutti di sponda gialloblu. Il primo ex è Andrade Siqueira Jefferson. Ha Livorno ha vissuto una sola esperienza. Il 5 agosto 2014 passa dal Latina a titolo definitivo al Livorno. Con la maglia amaranto gioca 15 partite in campionato (397' minuti giocati) e una in Coppa Italia (Livorno-Bassano 2-4), realizza anche due reti (Livorno-Pro Vercelli 3-1, Livorno-Catania 4-2). Dopo una sola stagione in amaranto viene ceduto a titolo definitivo al Latina. Anche l'attuale tecnico ha indossato la casacca amaranto: Federico Nofri Onofri, classe 1970, ex centrocampista grintoso e abile negli inserimenti, ha giocato con gli amaranto nella stagione 1999/00 e in parte nel 2000/01. Arrivò nel primo anno della gestione Spinelli. Venne acquistato nel 1999 dal Montevarchi e nel primo anno disputa 26 partite. Nella successiva stagione, riesce a disputare solo 4 gare, fino al trasferimento al Castel di Sangro. L'ultimo ex è il nuovo direttore sportivo, un carrarino doc come Nelso Ricci. Arrivò al Livorno, per la prima volta, nella stagione 2005-06 e dopo un anno e mezzo il rapporto si chiuse. Poi è ritornato nella stagione 2009/10, con il Livorno che aveva appena conquistato la promozione in serie A ma alla fine della stagione i labronici retrocedono nuovamente in serie B e Nelso Ricci lascia, per la seconda volta, il sodalizio del patron genovese. Con il presidente Aldo Spinelli ha avuto un rapporto di amore e odio. Durante le sessioni di mercato fece affari d'oro per le casse amaranto con le cessioni di Diamanti e Amelia.




commenta
Livorno-Viterbese, a Fabio Natilla il fischio di inizio
lunedý 6 novembre 2017 - 18:38
 


L'arbitro di Livorno-Viterbese in programma mercoledì al "Picchi" sarà Fabio Natilla di Molfetta, fischietto 28enne è già presente da due anni in serie C. Gli assistenti dell'arbitro pugliese saranno Domenico Palermo e Michele Falco entrambi della sezione AIA di Bari. Nato a Bitonto in provincia di Bari l'11 settembre 1989, ha cominciato la nuova esperienza di arbitro 10 anni fa, per approdare in serie C dalla stagione 2016/17. Sono 17 le gare dirette, tra girone A, B e C, con 7 vittorie dei locali, 5 pareggi ed altrettante vittorie degli ospiti. In questa stagione ha diretto 5 gare: tre vittorie interne e due pareggi. In 17 partite ha ammonito 69 volte, 4 le espulsioni e ha concesso altrettanti rigori. Non vi è nessun precedente tra la squadra amaranto e il fischietto pugliese che mercoledì dirigerà per la prima volta in questa stagione il Livorno. Due, invece, i precedenti relativi ai colori gialloblu. Il primo è datato 10 gennaio 2016, nel confronto esterno vinto con l'Albalonga (3-5) e Olbia-Viterbese 1-2 del 1° aprile scorso.




commenta
Livorno-Viterbese, a Fabio Natilla il fischio di inizio
lunedý 6 novembre 2017 - 18:32
 

L'arbitro di Livorno-Viterbese in programma mercoledý al "Picchi" sarÓ Fabio Natilla di Molfetta, fischietto 28enne Ŕ giÓ presente da due anni in serie C. Gli assistenti dell'arbitro pugliese saranno Domenico Palermo e Michele Falco entrambi della sezione AIA di Bari. Nato a Bitonto in provincia di Bari l'11 settembre 1989, ha cominciato la nuova esperienza di arbitro 10 anni fa, per approdare in serie C dalla stagione 2016/17. Sono 17 le gare dirette, tra girone A, B e C, con 7 vittorie dei locali, 5 pareggi ed altrettante vittorie degli ospiti. In questa stagione ha diretto 5 gare: tre vittorie interne e due pareggi. In 17 partite ha ammonito 69 volte, 4 le espulsioni e ha concesso altrettanti rigori. Non vi Ŕ nessun precedente tra la squadra amaranto e il fischietto pugliese che mercoledý dirigerÓ per la prima volta in questa stagione il Livorno. Due, invece, i precedenti relativi ai colori gialloblu. Il primo Ŕ datato 10 gennaio 2016, nel confronto esterno vinto con l'Albalonga (3-5) e Olbia-Viterbese 1-2 del 1░ aprile scorso.


commenta
Livorno-Viterbese, i precedenti in Toscana, al Picchi un pareggio ed un gol dei laziali
lunedý 6 novembre 2017 - 17:21
 


Mercoledì al Picchi si sfideranno, per il tredicesimo turno del campionato di serie C, Livorno e Viterbese. Sono soltanto sei i precedenti in totale tra Livorno e Viterbese, tutti in serie C. Il bilancio è nettamente a favore degli amaranto che non hanno mai perso: sono due le vittorie del Livorno e quattro i pareggi. Sono 4 le reti messe a segno dagli amaranto, 2 i gol dei gialloblu. Il Livorno ospita la Viterbese per la quarta volta nella sua storia. Nei tre precedenti incontri il Livorno è nettamente favorito avendo raccolto due vittorie e un pareggio. Tre i gol segnati e uno quello subito. La prima volta risale all'annata di serie C 1972/73: il Livorno riuscì ad avere la meglio grazie alle reti di Ulivieri al 3', intramezzati dal momentaneo pareggio di Petrolo e di Cherubini su rigore al 90'. Un'annata sfortunata per la Viterbese allenata da Giuseppe Lupi, giunta 18esima e retrocessa in serie D. Andò meglio alla formazione amaranto, allenata da Andrea Bassi, giunta 5.a. Il secondo precedente, invece, riguarda la stagione di serie C 1976/77, la gara terminò con il risultato a reti bianche. A fine campionato il Livorno rimase in serie C per appena un punto (35) mentre i gialloblu non riuscirono ad evitare la retrocessione in serie D. I laziali chiusero il campionato con 34 punti come Empoli ed Anconitana ma fu proprio la Viterbese a retrocedere per peggior differenza reti. L'ultima sfida tra le due squadre, nel campionato scorso, il 18 marzo 2017, la Viterbese viene battuta 1-0 grazie alla rete nel secondo tempo di Murilo che ribatte in rete una corta respinta del portiere ospite su tiro di Maritato.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Vi convince il nuovo Livorno ?
Si
No
Non so'
Aspetto rinforzi
Mi manca un Diamanti..
Mi manca un'alternativa a Vantaggiato..
Risultati

Classifica aggiornata al 21/11/2017

Livorno 36
Pisa 28
Robur Siena 27
Viterbese 24
Olbia 23
Lucchese 23
Monza 21
Arzachena 20
Carrarese 20
Arezzo 19
Pistoiese 19
Piacenza 18
Giana Erminio 17
Pontedera 16
Cuneo 13
Alessandria 12
Pro Piacenza 11
Gavorrano 10
Prato 8

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro