News
Berretti super, 2-1 a Catania, Ŕ semifinale
martedý 5 giugno 2018 - 20:14
 


Un grande Livorno Berretti vince meritatamente 2-1 sul campo di “Torre del Grifo” a Catania contro i rossazzurri di casa e vola alle semifinali nazionali. La squadra di Pagliuca domina la gara passando in vantaggio di due reti già nel primo tempo. Al 43′ ed al 45′ sono Bartolini e Noccioli a mandare avanti il Livorno di due reti. Nella ripresa il gol dei padroni di casa ma poi nessun rischio ed il passaggio del turno. In semifinale gli amaranto incontreranno il Racing Fondi (sconfitto 4-1 a Lecce ma vincente 4-0 in casa), andata Venerdì 8 Giugno alle 15 a Stagno, ritorno Lunedì 11 Giugno, ore 15, a Pineta de Liberti, Marina di Ardea (Roma) (p.nac)




commenta
Grave lutto per Massimiliano Allegri, Ŕ deceduta la mamma
mercoledý 30 maggio 2018 - 15:02
 


Calcio in lutto. Si è spenta ieri la signora Carla Danesi, mamma del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Era ricoverata in una clinica di Milano ma nelle ultime settimane era stata consumata da una malattia che negli ultimi tempi aveva progressivamente consumato la tempra battagliera. Dopo il funerale a Milano, la signora Danesi sarà portata al cimitero dei Lupi. Lascia il marito Augusto ex Portuale, la figlia Michela e Massimiliano. In un momento di così tanto dolore, anche la nostra Redazione del illivornese.it si unisce al dolore che ha colpito l'ex calciatore amaranto Massimiliano Allegri e tutta la famiglia.




commenta
Livorno, confermati allenatore e direttore sportivo
lunedý 21 maggio 2018 - 23:09
 


Avanti con Sottil e Facci. Il Livorno del futuro, inizia ha progettare la nuova stagione, cominciando con la conferma dell'allenatore che ha riportato gli amaranto in serie B, legato attualmente a un contratto fino a giugno 2019 e il direttore sportivo. L'intento della società è quello di dare continuità all'ottimo lavoro svolto e realizzare nuovi programmi e progetti societari che hanno determinato la fiducia della società a tutto il gruppo tecnico. Oltre all'allenatore e al direttore sportivo sono stati confermati anche l'allenatore in seconda Simone Baroncelli, il responsabile preparazione atletica Ignazio Cristian Bella, il preparatore dei portieri Pietro Spinosa e gli aiutanti dello staff tecnico Daniel Native e Salvatore Gentile. L'accordo con la società amaranto è stato raggiunto dopo la riunione a Genova avvenuta oggi pomeriggio. Nei prossimi giorni saranno definiti altri ruoli compreso il settore giovanile. Per quanto riguarda la squadra, la società è orientata a confermare il maggior numero di calciatori che hanno contribuito alla promozione in serie B. Nella prima squadra saranno inseriti anche dei giovani promettenti provenienti dai settori giovanili più importanti della serie A (Genoa, Juventus e Sampdoria).




commenta
Vota il sondaggio su Sottil..
giovedý 17 maggio 2018 - 18:39
 


Vota il sondaggio su Sottil ovvero se riconfermarlo o meno sulla panchina amaranto..Clicca su www.illivornese.it..




commenta
Livorno-Lecce: i precedenti al Picchi, l'ultimo risale a 13 anni fa
giovedý 17 maggio 2018 - 14:35
 


Sette i precedenti in campionato al Picchi, giocati tra serie A, B e C e uno giocato in Coppa Italia il 15 settembre 2009 e terminato con la vittoria degli amaranto per 2-1. Il bilancio degli amaranto è di cinque vittorie e due sconfitte con 13 reti realizzate e 6 subite. La prima sfida in Toscana tra le due formazioni venne giocata il 17 aprile 1932 in una partita valida per il campionato di serie B. Gli uomini dell'ungherese Wiheim Rady passano in vantaggio al 1° minuto con Miniati, raddoppiano con Corsetti al 20' del primo tempo, vanno sul 3-0 al 31' ancora con Miniati e realizzano il definitivo 4-0 a dieci minuti dal termine grazie alla tripletta di Miniati. A fine stagione il Livorno ottenne la salvezza chiudendo al 7° posto con 36 punti a pari merito con lo Spezia. Il Lecce ottenne la sua prima vittoria nella terza trasferta sul campo dell'Ardenza nella sfida giocata l'11 ottobre 1953. L'undici giallorosso si impose 2-1 grazie ai centri di Bozzato (1') e Bislenghi (9'). Di Taccola III, al 26', la firma per il Livorno. Dopo cinquantanni, esattamente il 26 aprile 2003, il Lecce conquistò la sua seconda e ultima vittoria. L'ultimo confronto fra le due formazioni risale al 27 agosto 2005. Gli amaranto guidati da Roberto Donadoni batterono il Lecce guidato da Angelo Gregucci per 2-1. Con le reti di Cristiano Lucarelli, Palladino e gol della bandiera leccese segnato da Pinardi su rigore. Tra le due squadre non si è mai registrato un pareggio.




commenta
E' in edicola in nuovo numero di Amaranto
giovedý 17 maggio 2018 - 14:31
 


E' in edicola, un altro imperdibile numero di "Amaranto", la rivista ufficiale del Livorno Calcio, ricco di approfondimenti, dossier, curiosità e interviste esclusive. I personaggi di copertina sono il Livorno Calcio e tutta la tifoseria amaranto che sta festeggiando la promozione in serie B. Un'inchiesta di Amaranto vi spiega perchè siamo andati in serie B, poi l'intervista esclusiva a Maiorino, all'interno il poster del trequartista pugliese e tutto sui nostri 2006 e 2007. All'interno del numero troverete tanti altri articoli e tanto altro ancora. Non perdete l'appuntamento in edicola.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Confermeresti Sottil per B ?
Si
No
Non so'
Cerchiamo un' alternativa..
Breda mi piace..
Piu' Importante rifondare la squadra
Normale che il mister chieda un biennale + ricco
Risultati

Classifica aggiornata al 20/5/2018

Cremonese 0
Bari 0
Hellas Verona 0
Foggia 0
Spezia 0
Venezia 0
Carpi 0
Cosenza 0
Cittadella 0
Pescara 0
Avellino 0
Brescia 0
Salernitana 0
Palermo 0
Crotone 0
Ascoli 0
Livorno 0
Entella 0
Cesena 0
Benevento 0
Padova 0

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro