News
Verso Pistoiese-Livorno: la situazione disciplinare degli amaranto
domenica 28 gennaio 2018 - 23:06
 


Non ci sono squalificati nel Livorno, infatti, non presenta particolari macchie dal punto di vista disciplinare la gara di domenica al "Marcello Melani" tra Pistoiese e Livorno. Sull'altro versate il tecnico Paolo Indiani dovrà fare a meno del centrocampista pisano Luperini, era diffidato, con il giallo rimediato contro il Pro Piacenza sarà squalificato. Dopo Livorno-Alessandria, facciamo il punto della situazione disciplinare in casa amaranto. Adesso sono due i calciatori in diffida, quindi, a rischio squalifica per la partita successiva. Si tratta dell'attaccante Murilo e del difensore Gasbarro. Valiani, invece, entrerebbe nella lista dei diffidati in caso di ammonizione a Pistoia. La new entry è Gasbarro che stato ammonito nel corso della partita di oggi pomeriggio al Picchi.




commenta
Calciomercato, il Livorno ingaggia l'attaccante Manconi dal Novara
venerdý 26 gennaio 2018 - 16:36
 


Il Livorno Calcio ha annunciato l'arrivo dell'attaccante Jacopo Manconi, giocatore classe 1994, nell'ultima stagione al Carpi. Il calciatore lombardo ha già raggiunto i compagni al Centro Coni di Tirrenia e domenica sarà a disposizione di mister Sottil. L'attaccante arriva dal Novara a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Avrà la maglia numero 14. Jacopo Manconi è nato a Milano il 22 aprile 1994, prodotto del vivaio del Novara che negli ultimi anni ha sfornato talenti come Bruno Fernandes, Vicari e Faragò. Manconi può giocare come seconda punta, punta centrale o esterno destro alto. Muove i primi passi come calciatore nel Villanterio (Eccellenza lombarda), dove vince il campionato Juniores. Nel 2012 passa al Novara e viene aggregato alla squadra Primavera. Sempre con la maglia dei piemontesi esordisce in serie B il 29 dicembre 2013 contro il Bari. L'anno dopo debutta con la maglia della Nazionale dell'Under 20. Alla fine del campionato 2013/14 colleziona tra campionato e playout 22 presenze, due reti e tre assist ma il Novara retrocede in Lega Pro. La stagione successiva rimane a Novara, trovando poco spazio: 8 presenze e soli 182' minuti giocati. A gennaio si trasferisce al Lecce in serie C. Anche in Puglia gioca poco: 3 presenze e appena 78' minuti giocati. Quindi ritorna al Novara neopromosso in serie B. Scende in campo solo 5 volte (280' minuti giocati), segnando un gol ma a gennaio si trasferisce al Pavia (Lega Pro). Termina la stagione con 14 presenze (812' minuti giocati) e una rete. L'anno dopo la società piemontese lo presta alla Reggiana (Lega Pro). Jacopo colleziona ben 20 presenze (1.445' minuti giocati), segnando sei reti. Nonostante il buon impatto a gennaio lascia la società emiliana e ritorna in serie B con la maglia del Trapani. Con i siciliani colleziona 15 presenze e quattro reti. Il 31 agosto 2017 approda al Carpi in serie B. In campionato colleziona solo 7 presenze, senza segnare e proprio oggi trova l'accordo con la società amaranto. Manconi è il terzo acquisto del Livorno, dopo gli arrivi di Kabashi e Bresciani.




commenta
Livorno-Alessandria: la storia e i precedenti in campionato al Picchi
mercoledý 24 gennaio 2018 - 21:29
 


Domenica Livorno ed Alessandria si incontreranno nella partita valida per la 23.a giornata del campionato di serie C, girone A. Il primo incontro giocato all'Ardenza, risale addirittura al 12 gennaio 1930. Gli amaranto vinsero per 2-1: le reti di Ferrari e doppietta di Magnozzi. Dopo quel primo incontro, le due squadre si sono affrontate altre 17 volte in campionato al Picchi: 6 in serie A, 6 in B, 2 in C1, 2 in C2, 1 in C. Nel computo delle sole 18 partite di campionato all'Ardenza, il Livorno ha vinto quindici volte e tre sono stati i pareggi. Gli amaranto hanno realizzato 33 reti, subendone 13. L'ultimo pareggio dell'Alessandria a Livorno risale al 5 aprile 1998: il match finì 0-0. 30 dicembre 2016, è questa la data dell'ultimo confronto e dell'ultima vittoria dei labronici in campionato al Picchi tra Livorno ed Alessandria. La partita terminò con un successo degli uomini di Foscarini per 2-1. Gli amaranto vinsero in rimonta dopo la rete di Marras, una doppietta di Cellini consentì al Livorno di ribaltare il risultato.




commenta
Maiorino, gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado
martedý 23 gennaio 2018 - 23:05
 


Nella giornata odierna, Pasquale Maiorino si è sottoposto a degli esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo semitendinoso destro, procurato durante una seduta di allenamento. Il giocatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso. L'infortunio di Pasquale Maiorino è una brutta notizia per il Livorno. I tempi di recupero sono ancora da valutare. Gli amaranto probabilmente dovranno fare a meno di uno degli uomini più in forma per almeno tre partite più il riposo, il calciatore potrebbe riunirsi al gruppo tra 25/30 giorni a partire da oggi.




commenta
Calciomercato, il Livorno ufficializza il secondo innesto: Bresciani dal Seravezza
martedý 23 gennaio 2018 - 22:33
 


Arriva da Seravezza il secondo rinforzo del Livorno Calcio, dopo aver piazzato il colpo Kabashi a centrocampo, la società amaranto ha ufficializzato l'acquisto del difensore Nicolas Bresciani. Il difensore è nato il 12 maggio 1997 a Filattiera (Pontremoli) in Alta Lunigiana. Esterno mancino può giocare con una difesa a 4 o 5. Viene soprannominato il "Puma" per la sua rapidità e grinta. Ha tirato i primi calci a Pontremoli, dove ha fatto le giovanili. E' arrivato nel Seravezza all'inizio della stagione 2015/16, giocando nella squadra Juniores, dove ha vinto il campionato regionale, in Eccellenza e in serie D. Il giovane ha trascorso l'ultima stagione nelle fila del Seravezza (serie D, girone E) collezionando 19 presenze in campionato (1.704' minuti giocati), segnando una rete più due assist. Il classe 1997 ha firmato il nuovo contratto con la società amaranto e avrà la maglia numero 27.




commenta
Livorno-Alessandria: due gli ex di turno, Bunino e Cazzola
martedý 23 gennaio 2018 - 14:45
 


Livorno-Alessandria non sarà una partita come le altre, in particolare per due ex calciatori del Livorno: Riccardo Scazzola e Cristian Bunino. Il centrocampista ha collezionato 25 presenze e 2 reti in campionato con la maglia degli amaranto da luglio 2015 a giugno 2016. Un'esperienza non proprio positiva per il mediano alessandrino vista la retrocessione in Lega Pro del Livorno. L'attaccante piemontese, Bunino, fu girato in prestito dalla Juventus nella stagione 2015/16. Ha collezionando 14 presenze in campionato, segnando una rete in Virtus Lanciano-Livorno (2-1). Anche per lui l'esperienza in Toscana si concluse con la retrocessione degli amaranto in Lega Pro.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Diamanti a gennaio in amaranto ?
Si
No
Non so'
Risultati

Classifica aggiornata al 18/2/2018

Livorno 51
Robur Siena 49
Pisa 47
Viterbese 45
Carrarese 36
Olbia 35
Monza 35
Alessandria 35
Giana Erminio 34
Piacenza 32
Arzachena 31
Pistoiese 31
Pontedera 31
Arezzo 28
Pro Piacenza 28
Lucchese 27
Cuneo 23
Gavorrano 18
Prato 16

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro