News
Montini elimina l'Arezzo dalla Coppa Italia: amaranto agli ottavi di finale
mercoledý 29 novembre 2017 - 22:40
 


Vittoria in rimonta per il Livorno che sbaglia un rigore contro un buon Arezzo ma conquista la qualificazione agli ottavi di finale. A regalare il successo alla squadra di Sottil la coppia Maiorino-Montini che ha rimontato il vantaggio iniziale dell'Arezzo con Sabatino. Dopo una buona partenza dell'Arezzo che colpisce anche un palo, il Livorno subisce al 5' la rete degli ospiti. Primo del riposo gli amaranto pareggiano: Maiorino su procura una punizione dal limite e l'ex Cremonese batte imparabilmente il portiere dell'Arezzo. Nel finale il Livorno sbaglia un calcio di rigore con Montini ma lo stesso calciatore segna il gol decisivo a cinque minuti dal termine.



Livorno: Romboli, Pirrello, Borghese (79′ Ponce), Gonnelli, Morelli, Gemmi, Bruno, Hadziosmanovic (74′ Marchi), Maiorino (60′ Perez), Baumgartner, Montini. A disp: Pulidori, Zhikov, Camarlinghi, Murilo. All. Sottil



Arezzo: Ferrari, Talarico, Franchetti, Rinaldi (45′ Varga), Muscat, Sabatino (62′ Cellini), Di Santo, Criscuolo, Foglia (45′ Yebli), Di Nardo. A disp: Ubirti, Ferrario, Gerardini, Luciani, Borra, Corradi, Quero, All. Pavanel



Arbitro: Meocci di Siena



Reti: 5′ Sabatino, 44′ Maiorino, 85′ Montini




commenta
Livorno, Murilo altro diffidato in casa amaranto
mercoledý 29 novembre 2017 - 13:06
 


Dopo la partita tra Pisa e Livorno, il giudice sportivo di serie C oltre ad aver squalificato Mazzoni e Maiorino, nel Comunicato emesso dalla Lega ha riportato le diffide. Con il quarto giallo stagionale, Murilo entra in diffida, raggiungendo l'attaccante Vantaggiato. Al prossimo giallo saranno squalificati per un turno. Riportiamo il quadro disciplinare aggiornato relativo al Livorno, quando sono state disputate 16 giornate di campionato in serie C: prima sanzione, Doumbia, Gemmi, Gonnelli, Luci, Mazzoni, Montini, Pedrelli, Pulidori; seconda sanzione, Franco, Giandonato, Valiani; terza sanzione, Gasbarro, Pirrello; quarta sanzione, Murilo, Vantaggiato (diffidati). Ricordiamo che secondo il regolamento della Lega Pro, la squalifica per somma di ammonizioni scatta al quinto, al decimo, al quindicesimo al diciannovesimo e al ventiduesimo. Dalla 25.a ammonizione ogni cartellino giallo equivarrà ad una giornata di squalifica.




commenta
Serie C: mercoledý Livorno-Arezzo sedicesimi di Coppa Italia
martedý 28 novembre 2017 - 22:40
 


Il Livorno torna in campo mercoledì 29 novembre per il 2° turno di Coppa Italia serie C. La squadra di mister Sottil affronterà al Picchi l'Arezzo, squadra appartenente allo stesso girone degli amaranto. La gara avrà inizio alle ore 20.30. La Società ha comunicato i prezzi: Tribuna Centrale 22,00 euro, Tribuna 11,00, Curva Nord e Curva Ospiti 6,00. E' probabile che l'allenatore labronico si affidi a il turnover contro gli aretini, in vista del prossimo impegno di campionato domenica pomeriggio contro l'Arzachena. Probabilmente scenderanno in campo dal primo minuto i calciatori che hanno giocato meno come Borghese, Hadziosmanovic, Marchi, Perez e Baumgartner.




commenta
Stangata per il Livorno: Mazzoni squalificato per 4 giornate
martedý 28 novembre 2017 - 21:24
 


Quattro giornate di squalifica. Costa caro a Luca Mazzoni il comportamento tenuto domenica pomeriggio nel finale di Livorno-Pisa. Il giudice sportivo di serie C ha squalificato per quattro giornate il portiere del Livorno Luca Mazzoni, espulso domenica in occasione della gara di campionato con il Pisa. Il livornese salterà le partite con l'Arzachena, Carrarese, Piacenza e Gavorrano. L'estremo difensore tornerà a disposizione il prossimo 30 dicembre, nella 21.a giornata di campionato, in occasione della sfida interna contro il Prato. Nelle motivazioni del giudice sportivo Luca assumeva un comportamento offensivo e provocatorio nei confronti della tifoseria avversaria e all'atto dell'espulsione rivolgeva alla terna arbitrale frasi offensive e minacciose. Per la sfida con l'Arzachena il Livorno dovrà fare a meno anche di Maiorino, fermato per un turno.




commenta
Coppa Italia di serie C: Livorno-Arezzo Sedicesimi di finale
lunedý 27 novembre 2017 - 21:54
 


Il Livorno affronta l'Arezzo allo stadio Picchi. Il macth, in programma il 29 novembre alle ore 20.30, è valido per i Sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. La vincente di questa sfida farà visita alla Viterbese per gli Ottavi di finale del trofeo, match che si dovrebbe disputare il prossimo 6 dicembre. Se al 90' la gara è in parità si disputeranno due tempi supplementari. Perdurando la parità si va ai calci di rigore. Arbitra la gara Andrea Zingarelli della sezione di Siena. Livorno e Arezzo si sono incontrate due volte in Coppa Italia al Picchi. La prima sfida risale al 3 settembre 1969 finita 0-0. Gli amaranto nel girone 1 (quattro squadre) si piazza al penultimo posto con 2 punti e viene eliminato. La seconda sfida nella gara di andata, stagione 2001/02, con vittoria amaranto per 2-0 con i gol di Alteri su rigore e Scichilone. Al ritorno in quel di Arezzo, la gara terminò in parità 1-1, questo risultato consentì ai labronici di accedere ai quarti di finale.




commenta
Figc: penalizzato l'Arezzo di Pavanel
lunedý 27 novembre 2017 - 19:49
 


E' arrivata la decisione del Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Cesare Mastrocola, l'organo della Figc ha provveduto a sanzionare per inadempienze CO.VI.SO.C l'Arezzo. Il club aretino ha subito la penalizzazione di due punti da scontare nel campionato in corso che fa scivolare la squadra amaranto al tredicesimo posto in classifica con 17 punti anzichè 19. Oltre alla penalizzazione è arrivata anche l'inibizione per sei mesi al presidente dei toscani, Mauro Ferretti.




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Se il Livorno perde a Pisa campionato riaperto ?
Si
No
Non so'
SarÓ duello Livorno-Pisa per la b..
Risultati

Classifica aggiornata al 16/12/2017

Livorno 42
Robur Siena 33
Pisa 32
Viterbese 30
Olbia 24
Monza 24
Lucchese 24
Giana Erminio 23
Arezzo 23
Pistoiese 23
Carrarese 23
Piacenza 22
Arzachena 21
Pontedera 20
Pro Piacenza 18
Alessandria 18
Gavorrano 13
Cuneo 13
Prato 11

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro