Il Commento
Supercoppa di serie C: si gioca di sabato dal 12 al 26 maggio
mercoledý 2 maggio 2018 - 23:08
 


La Supercoppa di serie C si giocherà di sabato, come l'anno scorso. Il sorteggio nei prossimi giorni probabilmente lunedì 7 maggio, alle ore 13, nella sede della Lega Pro a Firenze. Queste le date: la prima partita sabato 12 maggio, la seconda sabato 19 e la terza sabato 26 maggio. Alla Supercoppa di serie C si sono qualificate Livorno (girone A), Padova (girone B) e Lecce (girone C). La squadra che riposerà nella prima giornata e la squadra che disputerà la prima gara in trasferta verrà determinata per sorteggio. Nel secondo starà a riposo la squadra che vincerà all'esordio o, in caso di pareggio, chi avrà giocato in trasferta. Si tratta della diciannovesima edizione della Supercoppa di serie C istituita nel 2000, ma solo dalla quarta con tre squadre impegnate. Lo scorso anno si è imposto il Foggia su Venezia e Cremonese. Le tre società ammesse formeranno un girone, con gare di sola andata. Pertanto ogni squadra effettuerà una gara interna ed una gara esterna. La squadra classificata al primo posto vincerà la Supercoppa serie C 2017/18. In caso di parità di punteggio, per designare la vincente del girone, verranno applicati nell'ordine i seguenti criteri: 1) differenza reti nelle gare di girone; 2) maggior numero di reti segnate nelle gare di girone; 3) maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone; 4) sorteggio. Durante la disputa delle gare possono essere sostituiti cinque calciatori, per ogni squadra. La società vincitrice riceverà la "Supercoppa serie C" e 25 medaglie in argento per i calciatori ed i tecnici della squadra. Nell'albo d'oro della competizione comandono con due vittorie a testa Spezia (2006 e 2012) e Novara (2010 e 2015), seguono con una vittoria Siena, Modena, Ascoli, Treviso, Arezzo, Rimini, Grosseto, Sassuolo, Gallipoli, Nocerina, Avellino, Perugia, Spal e Foggia.




commenta
Fine dell'incubo: siamo in B !!
domenica 29 aprile 2018 - 10:21
 


Una sofferenza indicibile, quasi come ai tempi del Vodz ma siamo di nuovo in B..Diciamo che ce lo siamo meritati in un campionato dall'andamento assurdo.Perché in due partite da vincere a tutti i costi il Livorno non e' andato oltre il pari dopo essere stato in svantaggio e il Siena ha perso in casa col Piacenza,evitandoci altri patemi.Tutto e il contrario di tutto, compreso Paolo Brosio in tribuna che festeggia con i nostri tifosi quasi a far le veci di Aldo Spinelli. Ce ne faremo una ragione ma intanto la serie C e' di nuovo alle spalle.Buona estate a tutti !




commenta
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Lucarelli uomo giusto per la B ?
Si
No
Non so'
Risultati

Classifica aggiornata al 20/5/2018

Cremonese 0
Bari 0
Hellas Verona 0
Foggia 0
Spezia 0
Venezia 0
Carpi 0
Cosenza 0
Cittadella 0
Pescara 0
Avellino 0
Brescia 0
Salernitana 0
Palermo 0
Crotone 0
Ascoli 0
Livorno 0
Lecce 0
Cesena 0
Benevento 0
Padova 0

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro